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Cambi, resi e reclami

Cari metallari, avete acquistato su Metalshop e volete fare un cambio, un reso o un reclamo?

È semplicissimo, vi basterà seguire le istruzioni che trovate di seguito! \m/

 

CAMBI

Puoi effettuare un cambio della merce acquistata entro 14 giorni dalla ricezione presso il tuo indirizzo. Per richiedere un cambio, ti basterà compilare questo modulo, selezionando “CAMBIO”. Riceverai poi una mail con le istruzioni da seguire.

La merce non dovrà mostrare segni di usura o di utilizzo, né danni. Se possibile, ti preghiamo di spedire la merce con la scatola e l’imballaggio con cui è stata spedita, per evitare eventuali danni. Se la merce è contenuta in scatole o confezioni originali, queste dovranno essere rispedite insieme ad essa; ti preghiamo quindi di non apporre l’etichetta della spedizione su queste ultime.

Dopo aver compilato il modulo online, dovrai spedire la merce a tue spese e con un corriere a tua scelta. Il modulo di cambio e la fattura NON devono essere inseriti nel pacco; è invece fondamentale che l’etichetta che riceverai via mail sia ben visibile e apposta all’esterno del pacco.

L'indirizzo a cui inviare il cambio è il seguente:

Cambio della Merce Ordine N°: (il tuo numero di ordine)
IFS - Ezi Returns - METALSHOP
Via dell'Industria 58/A
20037 Paderno Dugnano
Milano

Per favore non spedire indietro i prodotti senza aver compilato il modulo. Non riusciremmo ad associare la spedizione all'ordine e non potremmo processare la richiesta.

Sfortunatamente non offriamo un servizio di cambio gratuito, quindi le spese di spedizione per effettuare il cambio sono a carico dell’acquirente. Mentre i costi per ricevere il nuovo articolo dopo aver restituito quello non desiderato, sono a carico nostro.

Il pacco dovrà prima arrivare presso EZI Returns, che si occuperà poi di inviare a Metalshop il pacco; non appena il tuo pacco sarà recapitato presso i nostri magazzini in Repubblica Ceca elaboreremo la tua richiesta di cambio e spediremo il nuovo pacco il prima possibile.

Il processo di cambio di solito impiega 2/3 settimane, se hai urgenza di ricevere il prodotto prima di allora, ti consigliamo di fare un reso e di eseguire direttamente un nuovo ordine.

Purtroppo non è possibile eseguire un cambio quando si acquista tramite Klarna. Dovrai quindi effettuare un reso, e non appena verrà ricevuto, la tua fattura verrà aggiornata da Klarna.

Se non sei in possesso di un codice IBAN, puoi inserire una serie di zeri nei campi IBAN e SWIFT contenuti nel modulo.


RESI

Puoi effettuare un cambio della merce acquistata entro 14 giorni dalla ricezione presso il tuo indirizzo. Per richiedere un cambio, ti basterà compilare il questo modulo, selezionando “RESO”. Riceverai poi una mail con le istruzioni da seguire.

La merce non dovrà mostrare segni di usura o di utilizzo, né danni. Se possibile, ti preghiamo di spedire la merce con la scatola e l’imballaggio con cui è stata spedita, per evitare eventuali danni. Se la merce è contenuta in scatole o confezioni originali, queste dovranno essere rispedite insieme ad essa; ti preghiamo quindi di non apporre l’etichetta della spedizione su queste ultime.

Dopo aver compilato il modulo online, dovrai spedire la merce a tue spese e con un corriere a tua scelta. Il modulo di reso e la fattura NON devono essere inseriti nel pacco; è invece fondamentale che l’etichetta che riceverai via mail sia ben visibile e apposta all’esterno del pacco.

L'indirizzo a cui inviare il reso è il seguente:

Restituzione della Merce Ordine N°: (il tuo numero di ordine)
IFS - Ezi Returns - METALSHOP
Via dell'Industria 58/A
20037 Paderno Dugnano
Milano

Per favore non spedire indietro i prodotti senza aver compilato il modulo. Non riusciremmo ad associare la spedizione all'ordine e non potremmo processare la richiesta.

Sfortunatamente non offriamo un servizio di reso gratuito, quindi le spese di spedizione per effettuare il reso sono a carico dell’acquirente.

Il pacco dovrà prima arrivare presso EZI Returns, che si occuperà poi di inviare a Metalshop il pacco; non appena il tuo pacco sarà recapitato presso i nostri magazzini in Repubblica Ceca elaboreremo la tua richiesta di reso e ti rimborseremo tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

Se il reso non comprende tutti gli articoli ordinati, ti preghiamo di pagare tramite Klarna solo gli oggetti che avrai tenuto. Non appena avremo ricevuto il tuo reso, la tua fattura sarà automaticamente corretta o annullata da Klarna - compresi eventuali solleciti.

Se non sei in possesso di un codice IBAN, puoi inserire una serie di zeri nei campi IBAN e SWIFT contenuti nel modulo.


RECLAMI

Tutti i clienti che hanno acquistato un articolo su www.metal-shop.it hanno il diritto di reclamo in caso di difetto entro 24 mesi dalla ricezione della merce. L'acquirente è obbligato a controllare la merce consegnata immediatamente dopo averla ricevuta. Eventuali difetti, danni o mancanze visibili devono essere segnalati entro 3 giorni lavorativi. Qualsiasi reclamo sarà risolto entro 30 giorni. In caso di reclamo giustificato, ti rimborseremo successivamente le spese sostenute.

Puoi effettuare un reclamo, ti basterà compilare il questo modulo, selezionando “RECLAMO”. Riceverai poi una mail con le istruzioni da seguire. Dopo aver ricevuto il reclamo, ci metteremo in contatto con te al più presto; non è sempre necessario dover spedire l’articolo difettato, spesso sono sufficienti delle foto.

DANNI DA TRASPORTO: Nel caso in cui uno o più prodotti si siano danneggiati durante la spedizione, ti preghiamo di conservare l'imballaggio (sia la scatola di cartone che l’imballaggio interno), compilare il nostro modulo di reclamo online e attendere il nostro feedback.

  • La spedizione deve includere una copia della fattura, mentre il modulo di reclamo va compilato online e non è necessario inserirlo nella scatola.
  • Se l'articolo è stato consegnato in una scatola o confezione originale, anche questa deve essere restituita. N.B. Se questa regola non viene seguita, ti rimborseremo il denaro meno il valore di sostituzione della scatola.
  • Danni causati durante il trasporto, la società che effettua la spedizione è responsabile di questi danni.
  • Danni causati da un uso improprio a lungo termine e dall'usura naturale.
  • Danni causati da un uso scorretto o insolito da parte dell'utente.
  • Danni causati da influenze esterne e manipolazione impropria.

Risoluzione di reclami e controversie

  • Dal 15 febbraio 2016, la Commissione Europea ha creato una piattaforma online per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. La piattaforma dà la possibilità di risolvere le controversie relative agli ordini on-line senza incorrere in un processo giudiziario, e coinvolgere giudici e tribunali. La piattaforma è raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.
  • Metalshop s.r.o. non è obbligata e non può offrire la sua partecipazione in nessun tipo di disputa di fronte ad entità non giuridiche. Se hai un reclamo, per favore contattaci al seguente indirizzo mail: .

Operatore E-Commerce:

METALSHOP.CZ, s.r.o.
Bystřice 174
73995 Bystřice
Repubblica Ceca
Partita IVA: IT00248729998

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